primo piano

Le pagelle: Pazzini one man show. Leo, ma che fine ha fatto Coutinho?

Daniele Mari

Castellazzi 6: Esce bene su Giaccherini, poi non tocca palla e osserva Budan segnare in beata solitudine. Maicon 6,5: Non fa niente di straordinario, ma i cross arrivano quasi tutti da lui, compreso quello della vittoria. E rispetto a quanto fatto...

Castellazzi 6: Esce bene su Giaccherini, poi non tocca palla e osserva Budan segnare in beata solitudine.

Maicon 6,5: Non fa niente di straordinario, ma i cross arrivano quasi tutti da lui, compreso quello della vittoria. E rispetto a quanto fatto dai compagni è già tanto.

Lucio 5,5: La sua prestazione sarebbe sufficiente, ma ha sulla coscienza (come Ranocchia) il gol di Budan.

Ranocchia 5,5: Copia e incolla della pagella di Lucio.

Nagatomo 5: Forse soffre l'aria di casa, ma spinge poco (anche perché bloccato dalla presenza di Pandev) e si perde Ceccarelli in occasione dell'1-0.

Zanetti 5,5: Prestazione abbastanza incolore del Capitano, che sembra (comprensibilmente e umanamente) in debito d'ossigeno.

Cambiasso 5: In vista di una coppa Italia da cercare assolutamente di vincere, forse sarebbe il caso di preservarlo in campionato, perché il Cuchu sembra veramente stanco. Non molla solo grazie allo straordinario carattere di cui dispone.

Motta 5: In assenza di Sneijder e Stankovic sarebbe suo il compito di dare qualità al centrocampo. Dire che non ha assolto al compito è dire poco.

Pandev 4: Sacrificato sulla sinistra in un ruolo assolutamente non suo, non combina comunque nulla di buono.

Eto'o 5,5: Regala a Pazzini l'assist dell'1-1, ma nel complesso la prestazione non è sufficiente. In linea con l'ultimo mese, la spia della benzina sembra sempre sul rosso.

Milito 5: Qui entriamo nella sfera degli X-Files. Forse davvero si può ricondurre il tutto al Mondiale e alla mancanza di preparazione, perché per lui l'alibi della stanchezza non regge davvero. Neanche lontano parente del Milito dello scorso anno, sembra anche vagamente frustrato dalla situazione.

Pazzini 8: Crea da solo più di Eto'o e Milito messi insieme. Nel recupero si scatena e realizza due gol meravigliosi, da bomber purissimo.

Mariga 6: In questo momento ha più corsa e vivacità di Cambiasso.

Leonardo 5: Il 4-4-2 di partenza è sembrato scelta poco comprensibile e le prestazioni di Mariga e Pazzini mettono in dubbio le sue decisioni iniziali. E poi sorge un dubbio, alla luce di un centrocampo privo di qualità: ma è possibile che Coutinho da nuovo fenomeno del calcio brasiliano (non della Costa Rica!!) sia improvvisamente diventato impresentabile?