primo piano

Le pagelle: Sneijder sopraffino, sprazzi di grande Coutinho ma deve poter sbagliare

Daniele Mari

Julio Cesar sv: Spettatore non pagante, non può nulla sui gran gol di Bale (che giocatore!) Maicon 6: La sua condizione sta, lentamente, migliorando. Ma manca ancora di lucidità e precisione. Lucio 6: Non basta essere alti due metri per...

Julio Cesar sv: Spettatore non pagante, non può nulla sui gran gol di Bale (che giocatore!)

Maicon 6: La sua condizione sta, lentamente, migliorando. Ma manca ancora di lucidità e precisione.

Lucio 6: Non basta essere alti due metri per spaventare Lucio. Lo spauracchio Crouch era spauracchio solo per i giornali. Paga come tutta la squadra il calo di concentrazione nel finale

Samuel 6: Per uno che ha vissuto la notte del Camp Nou Crouch, Lennon e Jenas non costituiscono certo un problema. Nel finale si addormenta un po'

Chivu 6,5: Sta cominciando a prendere confidenza con il ruolo. E' sempre più sicuro e, con Maicon che non sta spingendo ancora come lo scorso anno, non disdegna qualche sortita offensiva in più.

Stankovic 7: Il suo infortunio rappresenta la vera nota negativa della serata. Fino a quel momento era stato maestoso.

Zanetti 7: Il Capitano si è ripreso la sua Inter e lo ha fatto nel modo più inusuale e più bello: con un gran gol di classe e precisione dopo meno di due minuti. Fatica a tenere Bale sulla corsa, ma questo dimostra solo la forza straripante dell'esterno gallese.

Biabiany 6,5: Procura rigore ed espulsione che chiudono la partita. Mette in costante pressione i difensori degli Spurs. In Europa, con più spazi, si esalta.

Sneijder 7,5: Sopraffino. Torna a disegnare calcio come nelle serate magiche dello scorso anno. Tocchi di prima, lanci illuminanti. San Siro torna ad applaudire a scena aperta il genio di Utrecht.

Coutinho 7: Grande passo in avanti rispetto a Cagliari. Sempre nel vivo del gioco, stavolta è anche decisivo con le giocate che i tifosi si aspettano da lui. Guai a mettergli pressione, questo è un piccolo campione, ma deve avere tempo e modo di sbagliare senza che lo si aspetti ogni volta al varco.

Eto'o 7,5: Francamente abbiamo finito parole e aggettivi. I numeri mostruosi parlano per lui.

Santon 6,5: Deve mettere minuti nelle gambe e sicurezza e fiducia nella testa. Non poteva esserci partita più adatta (finale pazzo a parte).

Pandev 6: Rientro importante per dare qualità e soluzoni in più a Rafa Benitez.

Benitez 7,5: Come con il Liverpool sta mostrando sul palcoscenico europeo la versione migliore della sua Inter. Giustamente furioso per l'inspiegabile sonno finale.