- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Le parole rilasciate da Samuel Eto'o alla tv camerunense e riportate in anteprima da noi di Fc Inter 1908 hanno dato una bella scossa ad un mercato che stava ristagnando. Così i più disfattisti hanno preso le parole dell'attaccante nerazzurro come un addio certo (cosa che assolutamente non è, anzi) e si sono lanciati in un frenetico toto-sostituto.
Carlos Tevez: il nome dell'argentino è il primo della lista in quanto in ottimi rapporti con il club nerazzurro e soprattutto con Bielsa, probabile sostituto di Leonardo in caso di partenza del brasiliano alla volta di Parigi. Inoltre in molti sostengono che la squadra inglese alla ricerca di Samuel sia proprio il Manchester City di Mancini, quindi non sarebbe da escludere l'inserimento di Carlitos in un'eventuale trattativa.
Gonzalo Higuain - Karim Benzema: i due nomi possono essere associati in quanto uno dei due potrebbe decidere di lasciare Madrid e diventare l'erede della maglia numero 9 di Eto'o. Il destino di questi due calciatori è molto legato alle scelte che farà Mourinho, ossia se deciderà di puntare ancora su di loro o se preferirà cercare nuove soluzioni offensive, leggasi Aguero o Neymar. Al momento la loro posizione è in bilico e non è detto che deciano anzi tempo di lasciare Madrid pur di non correre il rischio di passare una stagione ai margini della squadra titolare.
Neymar: il passaggio del brasiliano al Real ha subito un rallentamento e ne potrebbe approfittare l'Inter. Con la cessione di Eto'o infatti arriverebbero sufficienti soldi da investire in questo talentuoso dicannovenne. Anche se il prezzo è alto, ciò che ha fatto vedere in questo suo inizio di carriera è molto promettente e Neymar potrebbe essere un investimento sul futuro azzardato, ma vincente.
Samuel Eto'o: si sa che dopo una news come l'anteprima di ieri è facile lasciarsi prendere dalla foga e dare già il camerunense come ex giocatore dell'Inter; se si andasse a rivedere l'intervista però ci si accorgerebbe di come l'attaccante sia profondamente legato ai colori nerazzurri e di come la sua volontà sia quella di restare a Milano almeno un altro anno. Il discorso trasferimento diventerà concreto solo nel caso in cui Moratti, Branca e tutti gli altri collaboratori non garantiranno ad Eto'o una squadra competitiva e di primissimo livello per la prossima stagione. Allora sì che il Re Leone potrebbe pensare all'addio e sinceramente non avrebbe neanche tutti i torti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA