primo piano

Le ultime quattro gare o le prime quattro? Dipende dai punti di vista…

Alessandro De Felice

Napoli, Milan, Lazio, Chievo: il treno di partite che attende l‘Inter e che dei nerazzurri dirà qualcosa in più. Quattro partite e dodici punti a disposizione, storia che racconterà quanto la squadra abbia assorbito i metodi del proprio...

Napoli, Milan, Lazio, Chievo: il treno di partite che attende l'Inter e che dei nerazzurri dirà qualcosa in più. Quattro partite e dodici punti a disposizione, storia che racconterà quanto la squadra abbia assorbito i metodi del proprio tecnico e da quale punto bisognerà partire la prossima stagione.

Si ha la sensazione che le prossime gare non saranno semplicemente quelle di chiusura di Campionato, ma soprattutto un collante con il prossimo torneo. L'Inter del futuro cerca conferme dall'Inter del presente. La raccolta dati di Mazzarri procede meticolosamente ed evidenzia gli evidenti progressi di Ranocchia, Kovacic e Icardi, che si andranno ad aggiungere alle certezze rappresentate da Juan, Rolando, Palacio, Handanovic.

Quattro gare che segneranno la maturità della squadra e che a qualcuno costeranno il nerazzurro. Anche per questo motivo saranno tutti spinti a dare il massimo, come si suol dire, nessuno dovrà e potrà tirare indietro la gamba. Quattro gare per coraggiosi, quattro gare per dimostrare di meritare l’Inter.