- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Obiettivo raggiunto, il secondo posto aritmetico è molto importante, anche se ovviamente uno cerca sempre di arrivare primo", esordisce così Leonardo nel postpartita di Napoli.
"Materazzi - aggiunge il tecnico - ha fatto molto bene, Milito ha giocato 90 minuti, Samuel è tornato, Maicon ha fatto una buona partita, anche Nagatomo, grande primo tempo per Eto'o: insomma, la squadra ha fatto molto bene come prestazione. Giocatori da blindare? Non c'è niente che dobbiamo toccare. Questa squadra ha avuto una stagione complicata, spezzata, ma il gruppo c'è ed è compatto. Non credo che si debba cambiare parecchio, questa squadra ha tanti mezzi".
Si parla quindi dei piazzamenti personali di Leonardo allenatore: "Terzo posto l'anno scorso, secondo quest'anno, quindi l'anno prossimo...", sorride il tecnico. "Io prendo sempre la parte positiva di ogni esperienza, mi considero un privilegiato per tutto quello che ho potuto e posso vivere. Ora cerco di crescere sempre più come allenatore", aggiunge Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA