- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Incontriamo una squadra che sta facendo molto bene, che ha vinto su campi molto difficili, che ha tante alternative: ha cambiato modulo, giocatori, ma ha mantenuto un altissimo livello. La Lazio è una squadra davvero in forma, ma noi siamo concentrati su questo match": parla così Leonardo dell'avversario che attende l'Inter domani, allo stadio 'Meazza', in una gara valida per la 34^ giornata di Serie A Tim 2010-2011.
Ripensando a quelle che sono state due settimane chiave - in negativo - per l'Inter, a partire dalla gara contro il Milan, il discorso finisce poi per focalizzarsi su quanto abbia pesato l'assenza dei nazionali nei giorni precedenti al derby: "Non è che puoi non lasciarli andare, esiste un regolamento che va seguito. Si può poi cercare di averli con il buon senso, avendo una vicinanza con le istituzioni e cercando quello che può essere meglio per un giocatore. È vero che noi abbiamo avuto 9/11 in giro per il mondo e invece il Milan 9/11 qui a preparare la gara, ma fa parte del gioco. La storia di quella preparazione della gara è stata quella. Comunque non si può scegliere di dare o non dare un giocatore. E se tu non lasci andare un giocatore, quel giocatore non può neanche giocare qui", spiega il tecnico nerazzurro.
Un parere viene poi chiesto a Leonardo su un altro gioiello brasiliano, Neymar: "È un altro giocatore che entrerà nel mercato pesantemente, perché è un giocatore che, al di là del suo carisma che porta a far innamorare la gente, è di grande valore, giovane e sarà seguito anche lui da tanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA