- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il futuro di Frank De Boer è sempre più in bilico, l’Inter riflette e - nel breve - pensa di agire. Il ko contro la Samp rischia di aver causato la frattura decisiva: Suning e Thohir decideranno il da farsi, e intanto il club sta sondando la disponibilità di diversi allenatori. Le ultime notizie danno un Leonardo in netta discesa sul 'borsino' dei papabili successori.
Il brasiliano (già allenatore dell'Inter nel 2011) sembra difficile da convincere, come spiega calciomercato.com: "Una corrente societaria legata in particolare a Massimo Moratti avrebbe gradito il nome di Leonardo: in panchina fino a giugno, poi in società. Ma il problema è convincere Leo sul futuro prossimo, perché il brasilianovuole garanzie e spazio per entrare in società, non essere una di tante, forse troppe teste, tra cui il ds Ausilio, il vicepresidente Zanetti, il dg Gardini e l'influenza esterna di procuratori vicini a Suning, come Kia Joorabchian. Ecco perché Leonardo non è pienamente convinto".
Se non toccherà a lui (eventualmente) prendere il posto di De Boer, questi sono gli altri profili: "Blanc è stato contattato ma ad oggi chiede un ingaggio eccessivo per un progetto che rischia di interrompersi già a giugno, tra i nomi italiani quello di Stefano Pioli è il preferito dalla dirigenza (restano in corsa Guidolin, Reja e Mandorlini, contatti nelle scorse ore) ma andrà comunque valutato da Suning. Tenendo conto anche del fatto che Pioli è ancora sotto contratto con la Lazio, dalla quale dovrebbe liberarsi".
(calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA