- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’esperienza parigina di Leonardo non è di quelle riposanti. Il brasiliano infatti sta pensando seriamente di porre fine a questa parentesi a fine stagione per tornare in Italia. Pare che la scelta sia già stata fatta. Da diverse fonti francesi, interrogato sulla questione Leonardo non ha fatto mistero della cosa dicendo che vuole lasciare il Psg a fine stagione. Per preparare il suo addio e lasciare il club nelle migliori condizioni possibili e per lasciarsi in buoni rapporti con i proprietari del Qatar (non si sa mai in futuro...) Leonardo ha già avvisato lo sceicco Tamim della sua decisione.
Vuole rientrare in Italia, ha giustificato la sua decisione per motivi personali, una parte della sua famiglia non si è adattata alla vita parigina: «Non è arrabbiato con nessuno» ha detto una persona vicina a Leonardo «ma ha troppa voglia di rientrare in Italia, ha avvisato già persone importanti in Qatar e sta cercando una soluzione per la prossima stagione dopo molte settimane di riflessione».
Leonardo prepara un'uscita "morbida", ma questa voglia di fuga del brasiliano ha radici lontane, dall'1 dicembre, quando un sito francese rivelò le voglie di partenza di Leo, dopo aver appreso di frizioni tra lui e i proprietari del Qatar, in quel momento la sua posizione è diventat più fragile. Una clausola gli permette di partire, un amico di Leonardo ha dichiarato qualche mese fa a un giornale transalpino: «Mi ha detto che la voglia di tornare in Italia aumentava sempre più. Non si trova molto a suo agio in Francia, pensa di non essere stato ben accolto. Si rende conto che non può più fare le stesse cose che faceva nel campionato italiano. Deve star dietro ai media e tutte questo genere di cose... Per lui la mentalità non è la stessa e si è isolato. Non sarei sorpreso di vederlo partire tra qualche mese».
A oggi, in base a quanto raccolto dalla fonte francese, Leonardo ha preso la sua decisione e nessun dirigente del Qatar potrà farlo tornare sui suoi passi anche perché c'è una clausola nel suo contratto che prevede che Leonardo possa lasciare il Psg quando vuole e ritrovare la sua libertà senza nessuna buonuscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA