Rolando Schiavi è il responsabile delle giovanili del Boca Juniors e ha lanciato Facundo Colidio. Nell’intervista concessa a TuttoSport l’allenatore ha detto: “Ha grande tecnica e qualità, sa calciare con entrambi i piedi, è un giocatore completo, sa difendere il pallone quando è spalla alla porta, è bravo di testa. E sa sempre come cercare il gol”.
primo piano
L’ex allenatore di Colidio: “Vediamolo con Icardi. Un affare per l’Inter e Spalletti…”
Rolando Schiavi è uno dei responsabili delle giovanili del Boca Juniors da dove arriva l'attaccante della Primavera nerazzurra
-A chi somiglia?
Difficile fare un paragone, ma a quell’età si può dire che è simile a Higuain per i movimenti, per i tagli in diagonale. Ha un gioco simile a quello del Pipita.
-In quale ruolo può fare meglio?
Al Boca lo utilizzavamo come 9 però può anche giocare da mezza punta. Gioca bene vicino all’area, ha un senso del gol strepitoso.
-L’Inter lo ha pagato sette mln di euro…
Credo che li valga per il suo potenziale ed è stato strappato a tanta concorrenza. C’erano diversi club europei.
-Dovrebbe giocare in B per fare esperienza?
Con noi giocava anche contro i ragazzi di venti anni e ne usciva sempre bene. Si sa adattare, può giocare anche con i più grandi ma ovviamente è una decisione che spetta all’Inter. Deve giocare con continuità per crescere. Non so se sia pronto per entrare in prima squadra. Deve decidere Spalletti, magari facendolo allenare con il gruppo.
-In coppia con Icardi?
Li vorrei vedere giocare assieme anche se sono molto simili. Ma non ha l’esperienza di Mauro.
(Fonte: TuttoSport, 09-01-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA