L'attuale allenatore del Rieti Ricardo Cheu, portoghese, ha incontrato sulla sua strada anche il nerazzurro Dalbert in un avventura precedente all'Academico Viseu. Ne ha parlato ai microfoni di RMC Sport: "Quando Dalbert arrivò nel mio team fu subito chiaro il suo potenziale e glielo feci presente. Avrebbe solo dovuto mantenere grande umiltà e così ha fatto: per me non è una sorpresa".
primo piano
L’ex allenatore di Dalbert: “Può essere l’erede di Marcelo. Quando arrivò gli dissi…”
Così Ricardo Cheu, ora al Rieti, sull'esterno brasiliano
Dove può ancora migliorare?
"Ha incontrato qualche difficoltà in fase di adattamento, è un laterale molto offensivo ma in Italia il discorso tattico è importante, è diverso, e deve migliorare nella fase difensiva. Deve migliorare ma ha tutto per migliorare uno dei migliori nel suo ruolo, quando arrivò all'Inter dissi in una intervista che presto sarebbe finito nella Nazionale brasiliana".
Dove però, in questo momento, ha davanti Marcelo e Alex Sandro.
"Marcelo in questo momento è un top player, il più forte che c'è. Dalbert deve migliorare in fase difensiva, ma se avrà una opportunità col Brasile potrà essere una buona soluzione per il futuro".
Ci racconti il Dalbert privato.
"E' un ragazzo che pensa sempre alla famiglia. Da giovane con molta difficoltà si affacciò al calcio, la sua era una famiglia povera che però l'ha sempre aiutato e sostenuto. Anche adesso che è un calciatore affermato non dimentica la sua famiglia, Dalbert è lo stesso ragazzo che ho conosciuto in Portogallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA