- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Ora l'Europeo, poi il terzo anno all'Inter agli ordini di Simone Inzaghi. Kristjan Asllani spera di alzare l'asticella del rendimento e il minutaggio per compiere il definitivo salto di qualità in nerazzurro. Lo sottolinea anche Libero in edicola stamattina:
"Come per incanto le stelle si stanno allineando difronte a Kristjan Asllani. Si parla dell’interesse del Bayern Monaco per Calhanoglu e chissà se l’albanese ci ha fatto un pensierino, mentre preparava la sfida impossibile della sua Albania controla Spagna. Essere titolare all’Inter l’anno prossimo? Magari, chissà. Dopo due anni di apprendistato e ormai a 22 anni compiuti si può anche iniziare ad ambire al salto di qualità.
Anche perché prima è arrivata la sfida diretta contro il maestro Brozovic, colui che Asllani ha studiato da vicino all’Inter prima del turco. Una sfida stravinta. L’albanese si è mangiato un gol quasi fatto ma è stato più continuo nella prestazione, più ritmico nel gestire le due fasi del gioco, non solo la regia. Perché è questo che ha imparato da Brozovic, regista 2.0: il playmaker contemporaneo fa tutto e lo fa per l’intera partita, senza mai prendersi pause.
© RIPRODUZIONE RISERVATA