01:39 min

primo piano

Libero svela: “Nell’ambiente Inter sta crescendo sempre di più l’idea di poter…”

Marco Astori Redattore 
Dopo la finale dell’anno scorso, battere una grande europea come la formazione di Simeone, suona infatti come una conferma alle ambizioni europee interiste

"L’Inter è la grande favorita per la vittoria dello scudetto, ma nell’ambiente nerazzurro sta crescendo sempre di più l’idea di poter tentare il colpaccio anche in Europa". E' la sentenza emessa da Libero nella sua edizione odierna, con il quotidiano che spiega come tra i calciatori di Simone Inzaghi sta sempre di più crescendo l'autostima di essere tra le squadre migliori d'Europa. Si legge:  Un pensiero, meraviglioso, certamente alimentato dall’1-0 con cui la squadra di Inzaghi supera l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Un successo, il primo della storia nerazzurra contro i Colchoneros (l’unico precedente risaliva alla Supercoppa Europea del 2010, vinta 2-0 dagli spagnoli), per confermarsi non solo una super potenza a livello nazionale, ma anche una credibilissima pretendente per la coppa dalle grandi orecchie. Dopo la finale dell’anno scorso, persa contro il fortissimo Manchester City, candidata numero uno al successo anche in questa stagione, battere una grande europea come la formazione di Simeone, almeno nel primo atto (il ritorno è in programma il 13 marzo in terra spagnola), suona infatti come una conferma alle ambizioni europee interiste.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.