00:17 min

primo piano

L’Inter anticipa i tempi: c’è il pericolo Juve, Gagliardini già a gennaio? La strategia…

Eva A. Provenzano

Pioli e Ausilio hanno visto Suning a Nanchino e pare ci sia stato il via libera per un altro giocatore oltre a uno tra Lucas Leiva e Luiz Gustavo che piace molto all'allenatore

L'Inter ha una concorrente importante sulla strada per arrivare a Gagliardini e per questo sta decidendo di anticipare i tempi e di prendere il giocatore dell'Atalanta non in estate, come si pensava in un primo momento, ma direttamente in questa sessione di mercato. Questo almeno sostiene Pedullà, noto esperto di mercato, sul suo sito.

Pioli e Ausilio hanno raggiunto Suning a Nanchino per programmare la strategia  da adottare nel primo mese dell'anno, un mese intero dedicato al mercato di riparazione. Indipendentemente da Lucas Leiva o da Luiz Gustavo - piace molto a Pioli e per questo si sta prendendo tempo per il calciatore del Liverpool - arriverà un altro giocatore in mediana, magari proprio italiano e per questo si sta pensando al 22enne.

Il club bergamasco che detiene il suo cartellino sarebbe pronto a trattare e si parla di 25 mln di euro che verranno messi nella trattativa, sul tavolo del presidente Percassi che insieme ai nerazzurri valuterà il metodo di pagamento. Dipende ovviamente dalla cessione di qualcuno nella rosa interista: Felipe Melo è ormai lontano dal club milanese e Banega ha offerte in Cina. Proprio qualche addio farebbe posto a Gagliardini. Tutto starà anche a capire se la Juventus proverà a prendere il giocatore fin da ora con Witsel che sembra destinato alla Cina. In quel caso sarà subito battaglia.

(Fonte: alfredopedulla.com)