- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Ottavo miglior marcatore di sempre della storia nerazzurra. Uno dei centravanti più forti della sua generazione, 123 reti con la maglia dell'Inter". L'Inter ha celebrato così, su Twitter, Bobo Vieri, entrato a far parte di Inter Forever. Ma il post che ricorda il centravanti azzurro come un grande nerazzurro non è piaciuto a tutti i tifosi interisti. La causa intentata da Vieri contro la società, per gli screzi con Moratti e le accuse di pedinamenti, non è stata dimenticata da molti tifosi, che ora rinnegano il passato di Vieri, che pure ha sempre dichiarato di "amare l'Inter", circoscrivendo il suo rancore nei confronti dell'ex presidente.
Ma i tifosi non hanno dimenticato il passato nelle aule di tribunale e molti hanno contestato la scelta dell'Inter di omaggiare il suo vecchio bomber: "Forse non ci siamo capiti: Vieri e l’Inter ormai sono due rette parallele: ognuna cammina per la sua strada. E ve lo dice uno che Vieri lo amava e che è cresciuto con i suoi goal", ha commentato un tifoso.
"Vieri chi?", ha incalzato un altro. Molti tifosi, su Twitter, hanno invitato la società a cancellare il post dedicato a Vieri. "123 gol? Più una causa intentata contro la società e PERSA come la sua reputazione", ha sentenziato un'altra tifosa.
Anche su Facebook c'è chi non ha gradito l'iniziativa. Tanti i messaggi contrari: "Ha sputato nel piatto dove ha mangiato lautamente, non è certo un interista", "Legato alla nostra maglia ed ai nostri colori tanto da portarci in tribunale", "Mi tengo i suoi gol e nient'altro. Come interismo pure Centofanti è meglio di lui...".
Ma molti tifosi hanno anche postato messaggi di apprezzamento per l'ex bomber: "Bobo Vieri un bomber d' altri tempi", "Grande Bobo!! Quanto ti ho tifato!! E chissene di quanto è successo dopo. Io ti ho tifato e ti tifo ancora oggi. Bobone n.1", "Se rinnegate Vieri rinnegate l Inter...perché nel bene o nel male è stato uno dei più forti che abbiamo avuto", "Quanto l’ho amato, mi ha spezzato più lui il cuore che Ronaldo. Ma l’amore non lo posso rinnegare.... gran giocatore.".
E poi c'è chi ha deciso di usare l'ironia: "123 gol? No, sono 124. Dimenticate la marcatura su Adriano nel derby". Fu proprio Vieri, infatti, a perdersi Adriano, che segnò la rete decisiva in una stracittadina finita 3-2 per l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA