- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nell'ottica di aumentare più possibile i ricavi commerciali, l'Inter ha preso in considerazione l'idea di apporre il logo di un nuovo sponsor sulla manica sinistra della propria maglia, opzione possibile anche in Serie A a partire da questa stagione. Prima di chiudere qualsiasi accordo (già avviati i contatti con diverse aziende), la società di corso Vittorio Emanuele - come riportano i colleghi di Calcio e Finanza - ha bisogno però di sciogliere il nodo legato all'attuale contratto di sponsorizzazione con Pirelli, secondo il quale lo storico sponsor nerazzurro ha piena esclusiva sulla divisa: "La posizione nerazzurra è che lo spazio sulla manica non rientri nell'accordo con Pirelli, in quanto all'epoca non esisteva la possibilità di avere uno sponsor di manica. In alternativa, l'Inter potrebbe anche porre un marchio Pirelli sulla manica, ma solo dietro una valutazione adeguata dello spazio concesso: l'attuale accordo andrebbe così rivisto al rialzo. La trattativa è in corso, ma difficilmente si chiuderà a breve: avendo superato ormai la boa di metà stagione, l'accordo per lo sponsor di manica dovrebbe arrivare per il prossimo campionato. Il contratto con Pirelli, attivo dal 1995, scadrà nel giugno 2021: nelle ultime stagioni ha portato 14,1, 17,7, 9,2 e 16,2 milioni di euro nelle casse del club nerazzurro", si legge su Calcio e Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA