- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Che emozione essere interisti. Che spettacolo vivere serate cosi. Dal tramonto all'alba di un nuovo cammino, quello che porta alla Champions League. Svegliarsi questa mattina e dire: «Finalmente, finalmente #InterIsHere». No, non è stato un sogno". L'editoriale di oggi dell'Inter parla della vittoria contro la Lazio e della qualificazione in Champions.
La società nerazzurra scrive ancora: "Partita incredibile, emozionante, vibrante. con Icardi capocannoniere che chiude un 29 gol, dando l'ennesima scossa. Non aveva mai segnato all'Olimpico contro la Lazio e quel 2-2 ha rimesso tutto al suo posto. E poi... l'incornata di Vecino, l'esplosione e il trionfo. E difficile analizzare una partita del genere. Perché è emotività, perché è merito di un gruppo che c'ha creduto fino all'ultimo. Perché Luciano Spalletti ha plasmato una squadra capace di lottare, di metterci l'anima".
I NUMERI - Questi quelli complessivi della stagione sottolineati dall'Inter:
20.766 PASSAGGI,
460 TIRI IN PORTA,
66 GOL TOTALI,
12 GOL DI SINISTRO,
37 GOL DI DESTRO,
15 GOL DI TESTA,
6 RIGORI;
"La Champions è arrivata grazie a 61 gol dentro l'area di rigore, 5 da fuori e 2 di questi su palla inattiva. Grazie all'oltre 80% di passaggi a segno nella metà campo avversaria. Ma Soprattutto, la Champions è arrivata grazie a uomini che hanno il cuore nerazzurro", ha concluso la società interista nella newsletter dedicata ai tifosi nerazzurri.
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA