FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

L’Inter che aspetta: da Ranocchia ad Eder e Cancelo, Spalletti studia il turnover

Per il rush finale di 2017, Spalletti vuole contare su più elementi possibili della rosa

Matteo Pifferi

Dopo tredici giornate, l'Inter è seconda in classifica a due punti dal Napoli capolista e davanti a Juventus, Roma e Lazio. Il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha fatto capire però che per mantenere tale ritmo e non incappare in brutti passi falsi occorrono rinforzi a gennaio. Come riportato da Tuttosport, il tecnico di Certaldo inizierà a puntare su tre giocatori poco adoperati finora come Ranocchia, Eder e Cancelo.

EDER - L'ex Brescia è il dodicesimo uomo dell'Inter. Spalletti non lo ha mai schierato dal primo minuto ma è entrato in dieci gare su tredici. Dai 2' con l'Atalanta fino al 40' contro il Bologna, l'oriundo ha sempre dato l'apporto sperato e richiesto dal tecnico che finora ha scelto di gestire le energie del giocatore ma che potrebbe decidere di lanciarlo dal 1'. Eder infatti potrebbe essere l'alternativa a Perisic sulla sinistra e la sua presenza dall'inizio non rappresenta minimamente un azzardo.

OPZIONI IN DIFESA - In fase difensiva, invece, in rampa di lancio ci sono Cancelo e Ranocchia. Il centrale umbro ha giocato poco "non perché non dia le necessarie garanzie, ma perché psicologicamente il suo rapporto con San Siro è sempre stato difficile nelle ultime stagioni. Spalletti però ha lavorato molto sulla sua autostima e lo ha difeso dalle offese della gente (vedi quanto accaduto nel ritiro estivo a Brunico). Finora non lo ha di fatto utilizzato, inserendolo solo a Crotone negli ultimi 5 minuti. Ma Miranda, per esempio, è diffidato da qualche giornata e prima o poi arriverà il cartellino giallo che lo costringerà allo stop. A quel punto toccherà a Ranocchia. Presto potrebbe arrivare il turno anche del portoghese Cancelo. L’ex Valencia è subentrato in quattro gare, tre volte al posto di Candreva. Il suo inserimento è stato rallentato da un infortunio patito in nazionale a fine agosto (stop di 40 giorni), ma la sua duttilità sulla destra tornerà utile sia come esterno d’attacco che come terzino se Spalletti vorrà impostare una gara più offensiva. E Karamoh? Il giovane francese finora ha giocato solo col Genoa, 18 minuti in cui ha fatto innamorare i tifosi dell’Inter con i suoi colpi. Per lui l’occasione dovrebbe arrivare in Coppa Italia: il 12 dicembre a San Siro arriverà la vincente di Cagliari-Pordenone".

(Tuttosport)

tutte le notizie di