- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un ciclo iniziato...con l'Inter. E' quello dei sei scudetti consecutivi della Juventus. I bianconeri, infatti, con Conte iniziarono il ciclo vincente nel 2012 proprio grazie all'Inter, dopo il settimo posto del 2011. Il 6 maggio 2012, mentre la Juve vinceva agevolmente a Cagliari, l'Inter di Stramaccioni surclassava il Milan nel derby, un 4-2 firmato Milito (tripletta) e Maicon. Una vittoria, quella dell'Inter, che consegnò lo scudetto nelle mani della Juventus, in vantaggio di 4 punti a una sola giornata dal termine.
Da quel giorno, i bianconeri hanno solamente vinto in campionato. Sei scudetti di fila, sei scudetti vinti con larghissimo margine. Fino a questa stagione: la Juve ha un solo punto di vantaggio sul Napoli dopo la sconfitta nello scontro diretto. Sabato sera, l'Inter ha la possibilità di chiudere il cerchio, scucendo alla Juve uno scudetto che sembrava già vinto e ponendo fine all'epopea bianconera in Italia.
Luciano Spalletti l'ha detto senza mezzi termini: bisogna tifare Inter per la Champions. Ma per i tifosi nerazzurri, questo effetto collaterale di un'eventuale vittoria sui bianconeri nel prossimo turno non può che far piacere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA