primo piano

Candreva-Soriano, intreccio tra Inter, Lazio e Samp: la strategia di Ausilio

Riccardo Fusato

L’Inter partirà all’assalto, nella prossima estate, di Antonio Candreva a maggior ragione se la formazione nerazzurra dovesse centrare la qualificazione in Champions. Certo, trattare con la Lazio non sarà facile, in quanto Lotito...

L'Inter partirà all'assalto, nella prossima estate, di Antonio Candreva a maggior ragione se la formazione nerazzurra dovesse centrare la qualificazione in Champions.

Certo, trattare con la Lazio non sarà facile, in quanto Lotito chiederebbe non meno di 20 milioni di euro ma il ds Ausilio potrebbe avere la chiave per ammortizzare la cifra e cioè, inserire nell'operazione Andrea Ranocchia. L'ex capitano nerazzurro è, ad oggi, in prestito secco alla Sampdoria e da tempo piace a Tare e già l'estate scorsa si era parlato di un interesse della Lazio. Al momento non è previsto per la Samp alcun diritto di riscatto sul centrale umbro. L'Inter, che alla Samp ha prestato pure Dodò, potrebbe utilizzare uno dei due, o entrambi, per abbassare il prezzo di Eder (a giugno scatterà la prima delle due rate da 6 milioni per il riscatto obbligatorio) o quello di Soriano, promesso sposo nerazzurro. Se invece Ranocchia rientrasse a Milano, non è da escludere che l'Inter possa proporlo alla Lazio per non dover versare i 20 milioni cash che Lotito al momento pretende per il suo esterno d'attacco.

(Tuttosport)