Un mercato vastissimo, praticamente senza confini, che promette di accrescere il potere economico del brand nerazzurro e di proiettarlo verso nuovi livelli. L'Inter, sotto la gestione Suning, ha già fatto tantissimo per sfondare nel mercato asiatico, in particolare in Cina, ma di certo la società non vuole fermarsi qui. A confermarlo è Tal Moriah, direttore delle vendite internazionali del club, che in un'intervista a SportsProMedia ha detto:
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L’Inter sfonda in Asia, Moriah: “Puntiamo a milioni di tifosi. Suning fondamentale per…”
Così il direttore vendite internazionali del club nerazzurro sulle strategie della società in Asia
"Il nostro obiettivo è quello di connetterci a milioni di nostri fan in questa regione tramite contenuti localizzati, social media, accesso ai nostri prodotti, le Inter Academy e partite dal vivo. Stiamo lavorando con numerosi brand in questa regione, come LeTou, Lvmama e Moutai, e vorremmo continuare a far crescere il nostro portafoglio di sponsorizzazioni e offrire ai marchi locali e internazionali l’accesso a milioni di fan dell’Inter in ogni paese. L'Asia è un mercato enorme per noi perché lì abbiamo oltre 170 milioni di fan. Abbiamo 97 milioni di fan solo in Cina, 27 milioni di fan in Indonesia e oltre 45 milioni di fan nel resto della regione. Vorremmo connetterci con questi appassionati ogni giorno e continuare a crescere. La Cina è chiaramente un obiettivo importante per il club, non solo perché rappresenta oltre la metà dei nostri fan in Asia, ma anche perché è il paese di origine dei nostri proprietari, Suning. È importante sfruttare l'influenza di Suning in questo mercato per raggiungere sempre più fan cinesi".
Moriah ha poi continuato: "Tante squadre e organizzazioni sportive stanno cercando di far crescere la propria attività in Cina, quindi siamo fortemente concentrati su questo mercato. La nostra proprietà ci offre sicuramente un vantaggio competitivo in questo mercato rispetto ad altri club calcistici europei, e per continuare la nostra crescita e ampliare il nostro business, di recente abbiamo lanciato il nostro nuovo ufficio a Shanghai. Un ottimo modo per raggiungere un nuovo pubblico è attraverso le partnership che abbiamo con gli sponsor regionali. Persone diverse hanno preferenze diverse per marchi, prodotti e servizi e, collaborando con i migliori marchi, ci auguriamo di collegarci a più persone e condividere con loro la passione, l'amore per il calcio e l'eccitazione che l'Inter ha da offrire".
(Fonte: SportsProMedia)
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