Anche in una serata negativa per l'Inter come quella di martedì contro il Psv, Mauro Icardi è riuscito comunque a essere uno dei pochi volti positivi della serata. Il capitano nerazzurro ha lottato, ha corso, ha fatto il massimo andando anche a segno, ma la sua prestazione non è servita a portare l'Inter agli ottavi di finale di Champions. Ora, tanto per cambiare, può essere lui la cura per l'Inter. I suoi gol devono aiutare la formazione di Spalletti a reagire e ad affrontare al meglio Serie A ed Europa League.
primo piano
L’Inter si affida a Icardi per ritrovarsi. E Maurito si mette a caccia del gol numero 120
Il numero 9 dell'Inter non ha tradito nemmeno nella sfortunata serata col Psv
"In Serie A i nerazzurri hanno ancora in pugno il terzo posto, ma, a dispetto di un calendario che sicuramente dà loro una mano, hanno l’obbligo di tornare a conquistare i tre punti, cosa che non riesce dal 3-0 al Frosinone del 24 novembre. Nonostante un’inevitabile depressione post eliminazione dalla Champions, al Meazza sono attese oltre 55.000 persone e il capitano vuole farsi trovare pronto all’appuntamento e dare la spinta per la ripartenza nell’unico modo che conosce ovvero segnando", si legge sul Corriere dello Sport.
"Maurito ha poco da rimproverarsi anche ripensando all’amara notte di martedì a San Siro contro il Psv perché lui, oltre a giocare di sponda e a servire due assist sprecati da Perisic e Borja Valero, il suo dovere di bomber spietato lo ha fatto firmando il gol della speranza, quello che ha regalato, per 12 minuti nella ripresa, la momentanea qualificazione agli ottavi. Nella partita numero 200 con la maglia nerazzurra, l’argentino si è confermato attaccante di valore assoluto ed è salito a quota 119 centri con l’Inter (108 in 171 incontri di Serie A), un numero impossibile da prevedere quando nell’estate 2013 arrivò a Milano ed era un ventenne di talento ma che a certi livelli, dopo i 10 gol con la Sampdoria, doveva ancora confermare il suo valore. Cinque stagioni e mezzo più tardi è uno dei centravanti più prolifici del Vecchio Continente e soprattutto le 4 reti nelle 6 partite del girone di Champions League hanno fatto aumentare il numero dei suoi corteggiatori, tanto che le voci di un interessamento del Real Madrid per il venticinquenne di Rosario hanno puntualmente ripreso a circolare", prosegue il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA