La sterile polemica riguardo LionRock e il presunto passaggio di quote a Suning prima del trasferimento della maggioranza dell'Inter a Oaktree diventa sempre più insignificante, poiché smentita da più parti.
primo piano
Sky – LionRock, mai modifiche prima del passaggio a Oaktree: verifiche da più parti e Figc
Anche Sky Sport fa il punto della situazione e conferma quanto riportato in queste ore da Calcio e Finanza. Nello specifico, secondo le verifiche effettuate da Sky, fino alle operazioni effettuate contestualmente al passaggio di proprietà da Suning a Oaktree non c'è stato alcun passaggio di quote prima del trasferimento. Dunque, fino a quel momento, il 31,05% delle quote dell'Inter apparteneva ancora al fondo LionRock.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Successivamente, attraverso operazioni di alta finanza, Oaktree ha acquisito di fatto il 99,6% del club nerazzurro, incluse quindi le quote in mano al fondo con sede a Hong Kong. Verifiche, peraltro, effettuate anche dalla Federcalcio, che hanno dato lo stesso esito. Il capitale sociale, in conclusione, non è mai stato modificato prima del passaggio di proprietà. Una polemiche già sgonfiata.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA