primo piano

Lista Champions: rischia Coutinho?

Riccardo Fusato

Adesso che il mercato è terminato, all’Inter si guarda al futuro. E l’imminente scadenza è la consegna della lista Champions. In linea di massima non dovrebbe essere escluso nessun big, ma inevitabilmente qualcuno dovrà essere...

Adesso che il mercato è terminato, all'Inter si guarda al futuro. E l'imminente scadenza è la consegna della lista Champions. In linea di massima non dovrebbe essere escluso nessun big, ma inevitabilmente qualcuno dovrà essere tagliato.C'e' un obbligo importante: devono essere inseriti 4 giocatori cresciuti nel vivaio e 4 dovranno essere elementi cresciuti in un qualsiasi settore giovanile.

I primi quattro corrispondono ai nomi di: Orlandoni, Obi, Caldirola e Crisetig, mentre la seconda lista è composta da: Castellazzi, Ranocchia, Pazzini e l'ultimo arrivato Poli. (particolare importante tutti e 4 hanno militato in squadre di Genova. Presente al 100% Forlan, uno tra Coutinho e Castaignos verrà tagliato.

Il termine ultimo per la consegna della lista è la mezzanotte di domani. A nostro modo il maggior indiziato a rimanere fuori e' il brasiliano e per un semplice motivo, Gasperini lo avrà a disposizione soltanto oggi per la prima volta, in quanto Coutinho ha disputato il Mondiale Under 20, mentre Castaignos ha fatto tutta la preparazione e ha già giocato partite importanti ed avendo la caratteristica di poter essere impiegato come esterno d'attacco, e' un'importante alternativa nel tridente offensivo.