00:21 min

primo piano

GdS – Inter, scelti i 25 della Champions. Sì a Klaassen, ecco chi sarà a fargli posto

L'Inter dovrà comunicare presto la lista dei giocatori che potranno partecipare alla fase a gironi della Champions League

Con l'arrivo all'ultimo giorno di Klaassen, Simone Inzaghi dovrà tenere fuori un centrocampista dalla lista Champions. Il tecnico dovrebbe aver preso la sua decisione riguardo alla lista dei 25 giocatori da presentare alla Uefa:

"Alla fine la scelta è caduta su Stefano Sensi. A meno di sorprese dell'ultim'ora, l'Inter ha deciso di non inserire il centrocampista di Urbino nella lista dei 25 che stasera entro mezzanotte dovrà essere consegnata alla Uefa. Sarà valida per la fase a gironi della Champions League: dopo la fine del mercato di gennaio, si potranno apportare tre modifiche e magari Stefano potrebbe trovare un posto, ma per il momento sarà lui a far spazio al nuovo acquisto Klaassen", scrive Gazzetta.it.

"L'Inter ha rispettato i parametri della Uefa contenuti nel settlement agreement firmato con Nyon un anno fa e non scatteranno sanzioni sportive. La lista dei nerazzurri, dunque, sarà a 25 elementi. Nonostante ciò, però, l'elenco che sarà inviato sarà composto da 23 nomi e non da 17 giocatori liberi, 4 formati nel vivaio del club e 4 formati in un vivaio italiano. Perché? Semplice, il club della famiglia Zhang ha solo Dimarco e Di Gennaio tra i prodotti della propria cantera. Sensi è stato escluso perché gli sono stati preferiti altri giocatori sia tra gli elementi "liberi" sia tra quelli prodotti di un vivaio italiano. L'obiettivo è averlo sempre al top per il campionato, facendo allenare bene tutta la settimana come successo la passata stagione al Monza, quando ha fatto bene", spiega il portale del quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.