00:18 min

primo piano

Listone fantacalcio, chi sale e chi scende per l’asta: tra nuovi, sorprese e non solo

Alessandro Cosattini Redattore 
È uscito il listone di Leghe Fantacalcio Classic e Mantra, alcuni segnali dopo i ruoli arrivano da SOS Fanta: ecco chi sale e chi scende

È uscito il listone di Leghe Fantacalcio Classic e Mantra, ora entra nel vivo la fase di studio verso l'asta. Alcuni segnali dopo i ruoli arrivano da SOS Fanta: ecco chi sale e chi scende per il sito.

Chi sale

—  

Occhio ai bug del listone, che sono sempre i più interessanti. Uno su tutti quest’anno è Tchaouna della Lazio, che è stato listato centrocampista. Si pensava che potesse essere attaccante invece da centrocampista è molto interessante, dopo che l'anno scorso era stato l’unico a salvarsi nella Salernitana. Alla Lazio proverà a prendere l’eredità di mostri sacri come Felipe Anderson. Da tenere d’occhio, può essere anche più di una scommessa. È invece un po’ più scommessa una novità di listone che è Karlsson, passato da attaccante a centrocampista. Lo definiamo un po’ più scommessa perché deve rilanciarsi e ha qualche infortunio di troppo, uno già in questa stagione. Ma se va a poco ora da centrocampista jolly low cost può essere interessante. Tra i nuovi merita sicuramente una menzione Zaniolo, anche perché De Ketelaere è stato messo in attacco. L’ex Roma invece è centrocampista e quindi sicuramente appetibile, molto più che da attaccante.

Tra i nuovi, da segnalare Tete Morente del Lecce come centrocampista, così è un buon low cost da ultimi slot mentre da attaccante sarebbe stato meno interessante. Una buona conferma è Oristanio, da attaccante sarebbe stato penalizzato. Ottima scommessa come centrocampista. Ma arriviamo a quelli che arrivano dalla Serie B e sono novità nel listone. Probabilmente il grande bug di listone di quest’anno - listato un po’ a sorpresa come centrocampista - sarà Dennis Man del Parma, che arriva da 11 gol e 6 assist in Serie B e quindi si candida come “nuovo Gudmundsson” per l’asta. Interessante anche Da Cunha del Como, pure lui centrocampista e pure lui offensivo. E poi le tante conferme nel listone, come Pulisic, Orsolini e Politano che saranno ancora centrocampisti. Ma non sono novità, solo conferme.

Chi scende

—  

Se il listone sorride per alcuni, piange per altri. Sono quei giocatori che hanno cambiato ruolo e sono stati penalizzati. Da centrocampisti ad attaccanti. I due casi di quest’anno sono Gudmundsson e De Ketelaere. Entrambi arrivavano da una stagione super e sarebbero stati top di reparto da centrocampisti. Perdono invece appeal da attaccanti, anche se rimangono comunque ottimi giocatori per il fantacalcio. Però da centrocampisti sarebbero stati un’altra cosa. Una beffa del listone è Mihaila: il rumeno è listato attaccante a differenza del suo compagno nel Parma Man, inevitabilmente perde molto appetibilità.


(Fonte: SOS Fanta)