primo piano

Lite Genoa-Bologna per Gilardino: ne approfitta l’Inter?

Dalle parole, l’Inter sarebbe passata ai fatti e tutto fa pensare che, alla Pinetina possa arrivare davvero una punta di peso con esperienza che servirà a Mazzarri per aspettare, con calma, il recupero di Milito. Ieri c’è stato un...

Riccardo Fusato

Dalle parole, l'Inter sarebbe passata ai fatti e tutto fa pensare che, alla Pinetina possa arrivare davvero una punta di peso con esperienza che servirà a Mazzarri per aspettare, con calma, il recupero di Milito.

Ieri c'è stato un summit di mercato tra  il d.t. Branca, il d.s Ausilio e Moratti, e il nome che sembra sia uscito è quello di Alberto Gilardino. La situazione del bomber è chiara: la punta della nazionale è è un giocatore del Genoa in prestito oneroso (1,3 milioni) al Bologna (13 gol), club che ha l’opzione del diritto di riscatto. E qui arriva il nocciolo; le due squadre sembrano non siano d'accordo sull'ammontare del riscatto. La differezna è di circa un milione di euro e la richiesta di Preziosi ha spiazzato il duo bolognese  Guaraldi e Zanzi, rispettivamente presidente e direttore generale del Bologna. 

Il risultato è che, la società emiliana, sta seriamente pensando di abbandonare tale diritto ed è entrata nell'ottica di idee di cercare altrove il suo centravanti, virando decisamente su quel Rolando Bianchi, lasciato libero dal Torino. Ma che c'entra l'Inter in tutto questo? Semplice; i nerazzurri si sono inseriti tra le due litiganti, ragionando su opportunità e pedine che possano interessare al club genovese. In tutto questo, non manca anche un sussurro da retroscena, e cioé che lo stesso Rolando Bianchi possa interessare anche a Mazzarri che lo allenò già.