- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"C'è moltissima voglia di tornare a giocare e lasciare alle spalle quanto successo". Non è di molte parole Marko Livaja, ma allo stesso tempo lascia trasparire dalle sue brevi dichiarazioni grande carisma e personalità, caratteristiche alquanto rare per un ragazzo la quale carta d'identità dice 20 anni da compiere il prossimo agosto. Il giovane attaccante croato ha saltato la gara contro la Sampdoria per motivi disciplinari ma domenica sera, di fronte al suo vecchio pubblico, vuole esserci a tutti i costi. Pronto a rimettersi subito in gioco e magari fare gol alla squadra che - con il senno del poi - avrebbe potuto dargli più fiducia, visti anche i recenti infortuni di Milito e - per ultimo - Palacio.
Ti piacerebbe fare il tuo ritorno a San Siro segnando un gol all'Inter?"Spero di sì. Ovvio che un attaccante voglia segnare. Fosse per me mi piacerebbe fare gol in ogni partita".
Hai già lasciato alle spalle quanto successo la scorsa settimana?"Ho sbagliato e ho già chiesto scusa a tutti".
L'Inter dovrà fare a meno di Palacio."Mi dispiace per lui perché credo sia uno dei migliori attaccanti in Italia. Si è comportato benissimo anche con me e mi ha dato qualche dritta".
Speri di restare anche la prossima stagione a Bergamo?"Io sono molto felice qua e a fine stagione decideremo con le due società cosa fare, ma mi piacerebbe restare".
Rifaresti, quindi, la scelta del trasferimento all'Atalanta?"Appena arrivata l'offerta dell'Atalanta ho accettato. Per un giovane come me l'importante era giocare e avere continuità, e qui a Bergamo la sto trovando".
Adesso ti trovi meglio con Denis?"Giocare con lui mi piace perché credo siamo complementari. Lui è un attaccante fortissimo. L'intesa tra noi due è buona ma può ancora migliorare".
Il tuo ambientamento procede bene?"Questi primi 3 mesi a Bergamo sono andati benissimo. Mi sono trovato fin da subito ottimamente sia con la squadra, che con il mister e la società".
Sarà difficile fare gol a un portiere come Handanovic."Sì, credo sia uno dei portieri migliori al mondo. Da quando sono qui l'ho già avvisato che vorrò fargli gol (ride, ndr)".
Cosa pensi di Kovacic?"L'Inter ha investito su di lui una cifra importante (circa 15 milioni di euro, ndr) e credo abbia fatto bene. Lui è un centrocampista fortissimo e può ancora migliorare".
Un pensiero per Stramaccioni?"Sono molto grato a lui e a quello che ha fatto per me. Darmi fiducia subito mi ha fatto grande piacere, e non è da tutti giocare così giovane in una squadra così importante come lo è l'Inter".
Se dovessi fare un nome, chi toglieresti all'Inter domenica sera?"Handanovic (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA