E' giornata di vigilia in casa Inter dell'attesissima sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto di Sergio Conceicao. A presentare la sfida, al fianco di Simone Inzaghi in conferenza stampa, ci sarà il difensore nerazzurro Francesco Acerbi. Queste le sue dichiarazioni raccolte da FcInter1908.
primo piano
Inter, Acerbi: “Serve equilibrio, con l’Udinese potevamo anche perdere. Porto complicato”
Quanto è importante aver ritrovato solidità?
LEGGI ANCHE
Domani sarà una partita importante, sappiamo le loro qualità: sono abituati a giocare queste competizioni. Hanno qualità e fisicità, sono bravi nelle ripartenze: sarà difficile. Cerchiamo di migliorare sempre e di essere equilibrati e di subire il meno possibile: poi il singolo può risolvercela.
In difesa è un problema di concentrazione?
Con l'Udinese abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo siamo andati troppo all'arrembaggio: potevamo anche perderla, se segnano sei qua a pensare cos'hai sbagliato. E' un discorso di generosità: vuoi cercare di far gol ma questo non va bene perché puoi perdere. Quando vinci va tutto bene ma bisogna avere un equilibrio in tutte le partite. Dobbiamo avere quest'equilibrio nei 90 minuti cercando anche di non subire gol.
Fisicamente e mentalmente come state?
Partite così si preparano da sole. Vogliamo fare un grande risultato coi nostri tifosi, ci vorrà molto equilibrio e molta attenzione: è una partita che si prepara da sola. Io do il massimo sempre: sarà una partita emozionante, la preparo come sempre, con molta concentrazione e cercando di fare meno sbavature possibile e dando una mano ai miei compagni.
Cosa cambia tra Calhanoglu e Brozovic?
Sono due calciatori molto forti. Brozovic quando sta bene è molto forte in quel ruolo, Calha sta facendo un grandissimo campionato: entrambi vogliono la palla e si muovono tanto. Chi gioca gioca fa sempre bene, entrambi sono molto importanti.
Il Porto?
Hanno giocatori che giocano da tanto insieme, sono bravi a venire fuori dalla pressione: hanno giocatori di qualità e gamba, sbagliano poco. Sarà una partita molto complicata.
Che Inzaghi hai ritrovato?
Il Mister è uguale, è giusto che sia così: l'ho trovato in forma. Prepara le partite, è molto tranquillo: quando bisogna dare una scossa è pronto a darcela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA