- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Alla vigilia di una sfida, e che sfida, contro un avversario di livello assoluto come il Barcellona, l'Inter arriva con l'entusiasmo di aver vinto il derby nei minuti di recupero. In conferenza stampa si presentano Mauro Icardi e Joao Miranda. FcInter1908 vi riporta la diretta testuale della conferenza stampa dei due giocatori nerazzurri.
ICARDI: "Un futuro al Barcellona? Lo ripeto da tanto tempo che mi trovo bene a Milano, mi trovo molto bene nell'Inter, la mia famiglia si trova molto bene a Milano. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, vogliamo migliorare l'immagine dell'Inter. Sono capitano, voglio difendere questi colori nella miglior maniera e non voglio andar via e non ho mai pensato di andar via, al di là delle offerte che sono arrivate. Giocare contro il Barcellona è speciale perché è qui che è iniziata la mia carriera da calciatore. Pentito di aver lasciato il Barça? No, non l'ho mai pensato quando sono arrivato in Italia. Sapevo che era difficile giocare nel Barcellona e quando ho potuto cambiare non ci ho pensato un secondo. Sono felice della scelta fatta, avevo voglia di giocare. Vecino? È importante per noi, corre e ha molta tecnica. Già l'anno passato ci ha aiutato per la qualificazione alla Champions. Sappiamo le difficoltà che ci sono in questa partita, ma sappiamo le potenzialità che ha questo gruppo. la reazione all'infortunio di Messi? In realtà la reazione è stata 'che peccato' perché p bello giocare contro i grandi giocatori-. Però abbiamo al fortuna che non ci sarà e cercheremo di approfittare di questa cosa".
MIRANDA: "Nel Barcellona non ci sarà Messi... Senza Messi possiamo avere qualche possibilità, ma sappiamo che il Barcellona non è solo Messi. Ma noi abbiamo qualità per giocare e vincere questa partita. Come si marca un giocatore come Suarez? È un giocatore diverso, è un giocatore esplosiva e ha molta velocità. Io ho sempre avuto grandi duelli contro di lui quando ero all'Atletico. Come si ferma il Barcellona? Giocano un grande calcio, però noi siamo qui non per fare gli spettatori ma per vincere. La partita di domani è importante, però non finisce, ci sono altre partite da giocare. Giocare queste partite cosa significa? Per me giocare contro calciatori importanti mi lascai contentissimo. Sappiamo che non c'è Messi, ma il Barcellona ha tanti giocatori importanti che possono fare la differenza. Abbiamo qualità per fare la partita e fare la vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA