- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo il pareggio all'esordio contro lo Slavia Praga, l'Inter cerca il riscatto in Champions League contro il Barcellona. Portare via punti al Camp Nou è sempre complicato, ma la squadra di Antonio Conte può sfruttare il fattore entusiasmo grazie alle sei vittorie in altrettante gare di campionato. In vista della gara di domani, Milan Skriniar parlerà in conferenza stampa insieme ad Antonio Conte: FcInter1908 riporterà live le dichiarazioni del centrale slovacco.
Siete pronti per Barcellona e Juventus?
Per noi la partita della vita è domani, poi dovremo essere pronti per domenica contro la Juve. Per ogni calciatore è sempre bello giocare contro i più forti al mondo come Messi e Ronaldo: bisogna essere pronti a tutto. Il Barcellona non è solo Messi, ci sono tanti giocatori forti: stiamo lavorando bene e sarà una bella sfida.
Le differenze tra la difesa a tre e a quattro?
Ci sono differenze tra le due difese, però anche nella difesa a tre ci sono i dettagli che abbiamo fatto gli anni scorsi. Dal primo giorno di ritiro abbiamo lavorato duro e bene sulla linea, secondo me non è un problema: andiamo avanti così, abbiamo fatto molto bene. C'è tempo e spazio per migliorarsi.
Per voi difensori è un esame per capire se siete al top anche in Europa?
Finora abbiamo fatto molto bene, possiamo migliorare: domani è una bella sfida, è sempre bello incontrare un attacco come quello del Barcellona. Ma non è importante solo la difesa, ma che tutta la squadra attacchi e difenda insieme.
Questa partita la si prepara per vincerla?
Dal primo giorno il mister ci ha detto di giocare le nostre carte per la vittoria: solo questo può aiutare un calciatore per far sì che giochi come fa in allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA