primo piano

BRUNICO2017 – Spalletti: “Voi tifosi i protagonisti, ho affetto per questi colori”

Presentazione dell'Inter in ritiro a Riscone di Brunico

Giovanni Montopoli

In diretta da Riscone di Brunico l'Inter si presenta ai propri tifosi accorsi numerosi nel ritiro dei nerazzurri. Presentazione saltata sabato scorso, causa pioggia, e posticipata a questa sera. Domani i ragazzi di Luciano Spalletti faranno ritorno a Milano dopo l'amichevole che giocheranno contro il Norimberga, prima di partire alla volta di Nanchino. FCINTER1908.IT vi racconterà la serata di Riscone.

ore 21.26 - Arrivati i giocatori dell'Inter, tutto pronto per la presentazione della squadra.

ore 21.35 - Prende la parola il vice-Sindaco di Riscone di Brunico, Renato Stancher: "Con un po' di emozione sono sempre stato tifoso dell'Inter. Inter è la cosa più bella che si possa dire, benvenuto a voi, bentornato alla squadra. Spero si siano trovati bene. Forza Inter!"

ore 21.36 - Parola al Presidente ATP, Martin Uber: "grazie di essere venuti. Siete tanti, spero che qualcuno torni d'inverno per sciare. Spero che la squadra abbia potuto lavorare bene, spero che Brunico porti bene. Tifosi così mai visti"

 <> on July 14, 2017 in Reischach near Bruneck, Italy.

ore 21.37 - Salgono sul palco i portieri dell'Inter, Berni, Padelli, Pissardo e Handanovic. Tocca al numero uno salutare i tifosi accorsi numerosi: "Salutiamo tutti, vi ringrazio per gli auguri"

ore 21.38 - è la volta del pacchetto difensivo salire sul palco. Microfono a Joao Miranda che saluta i tifosi: "Samir ha chiesto di parlare con Eder... saluto tutti i tifosi e li ringrazio"

21.42 - Tocca ai centrocampisti salire sul palco. Brozovic saluta i tifosi presenti mimando il suo orami classico gesto dell'Epic Brozo: acclamato il nuovo arrivato Borja Valero. Roberto Gagliardini saluta il pubblico presente: "è fantastico tutto questo calore, cerchiamo di ripagare in campo"

 <> on July 14, 2017 in Reischach near Bruneck, Italy.

21.45 - Arriva il turno degli attaccanti. Ovazione per Gabriel Barbosa, microfono a Eder che saluta i tifosi presenti: "Buonasera a tutti. Tanti Auguri Samir!". Anche Ivan Perisic con il pacchetto offensivo, il croato regala la sua maglia ad un tifoso in presente sotto il palco. Microfono a Icardi: "grazie ogni anno siete con noi. Lavoriamo tanto sul campo ma voi siete sempre con noi, siamo quelli con più tifosi siamo i migliori. Grazie e forza inter!". Sul palco anche i ragazzi della Primavera aggregati in prima squadra, parola a Pinamonti: "Annata fantastica. Il campionato ha ripagato tutti gli sforzi dell'anno"

21.54 - Sale sul palco lo staff tecnico, ovazione per Luciano Spalletti: "i veri protagonisti sono loro. Sono stato continuamente avvolto da affetto e sentimento per questi colori. Sto già comodo, anche io ho affetti per questi colori.La vostra luce la dovete rivolgere verso i giocatori. Se loro non fanno le cose fatte bene io verrò dimenticato. È come in un film, noi vorremmo farlo questo film ma senza attori viene male. Direzionate gli urli a loro. Io invidia Zero, come Titoli zeru. Ringraziamo tutti. Ci sono tante altre persone dello staff, magazzinieri, tutti vogliamo dare contributo. Parte importante la devono fare loro"

22.00 - Stancher e Uber consegnano due targhe a Luciano Spalletti e Mauro Icardi.