primo piano

BRUNICO2017 – Spalletti: “Voi tifosi i protagonisti, ho affetto per questi colori”

Giovanni Montopoli

Presentazione dell'Inter in ritiro a Riscone di Brunico

In diretta da Riscone di Brunico l'Inter si presenta ai propri tifosi accorsi numerosi nel ritiro dei nerazzurri. Presentazione saltata sabato scorso, causa pioggia, e posticipata a questa sera. Domani i ragazzi di Luciano Spalletti faranno ritorno a Milano dopo l'amichevole che giocheranno contro il Norimberga, prima di partire alla volta di Nanchino. FCINTER1908.IT vi racconterà la serata di Riscone.

ore 21.26 - Arrivati i giocatori dell'Inter, tutto pronto per la presentazione della squadra.

ore 21.35 - Prende la parola il vice-Sindaco di Riscone di Brunico, Renato Stancher: "Con un po' di emozione sono sempre stato tifoso dell'Inter. Inter è la cosa più bella che si possa dire, benvenuto a voi, bentornato alla squadra. Spero si siano trovati bene. Forza Inter!"

ore 21.36 - Parola al Presidente ATP, Martin Uber: "grazie di essere venuti. Siete tanti, spero che qualcuno torni d'inverno per sciare. Spero che la squadra abbia potuto lavorare bene, spero che Brunico porti bene. Tifosi così mai visti"

ore 21.37 - Salgono sul palco i portieri dell'Inter, Berni, Padelli, Pissardo e Handanovic. Tocca al numero uno salutare i tifosi accorsi numerosi: "Salutiamo tutti, vi ringrazio per gli auguri"

ore 21.38 - è la volta del pacchetto difensivo salire sul palco. Microfono a Joao Miranda che saluta i tifosi: "Samir ha chiesto di parlare con Eder... saluto tutti i tifosi e li ringrazio"

21.42 - Tocca ai centrocampisti salire sul palco. Brozovic saluta i tifosi presenti mimando il suo orami classico gesto dell'Epic Brozo: acclamato il nuovo arrivato Borja Valero. Roberto Gagliardini saluta il pubblico presente: "è fantastico tutto questo calore, cerchiamo di ripagare in campo"

21.45 - Arriva il turno degli attaccanti. Ovazione per Gabriel Barbosa, microfono a Eder che saluta i tifosi presenti: "Buonasera a tutti. Tanti Auguri Samir!". Anche Ivan Perisic con il pacchetto offensivo, il croato regala la sua maglia ad un tifoso in presente sotto il palco. Microfono a Icardi: "grazie ogni anno siete con noi. Lavoriamo tanto sul campo ma voi siete sempre con noi, siamo quelli con più tifosi siamo i migliori. Grazie e forza inter!". Sul palco anche i ragazzi della Primavera aggregati in prima squadra, parola a Pinamonti: "Annata fantastica. Il campionato ha ripagato tutti gli sforzi dell'anno"

21.54 - Sale sul palco lo staff tecnico, ovazione per Luciano Spalletti: "i veri protagonisti sono loro. Sono stato continuamente avvolto da affetto e sentimento per questi colori. Sto già comodo, anche io ho affetti per questi colori.La vostra luce la dovete rivolgere verso i giocatori. Se loro non fanno le cose fatte bene io verrò dimenticato. È come in un film, noi vorremmo farlo questo film ma senza attori viene male. Direzionate gli urli a loro. Io invidia Zero, come Titoli zeru. Ringraziamo tutti. Ci sono tante altre persone dello staff, magazzinieri, tutti vogliamo dare contributo. Parte importante la devono fare loro"

22.00 - Stancher e Uber consegnano due targhe a Luciano Spalletti e Mauro Icardi.