Rispetto alle partite di campionato e coppa nazionale, in Champions riuscite ad alzare il livello delle prestazioni.
"Le partite in Champions sono particolari, soprattutto per una squadra così giovane come la nostra. Sono sfide che portano i giocatori a pensare più rapidamente, ad aumentare le proprie prestazioni".
Arnautovic torna dopo il lungo infortunio, cosa cambia se gioca per voi?
"Noi ci adattiamo al gioco dell'Inter, che ha grande potere in attacco anche con gli altri calciatori. Lui ha caratteristiche diverse, in possesso del pallone è difficile da attaccare. Nell'Austria ha sempre avuto un ruolo particolare, sono contento sia tornato a disposizione di Inzaghi".
Come imposterai la partita?
"Bisognerà essere coraggiosi e proattivi, provando a giocare bene, senza però perdere equilibrio. Bisogna pensare che le partite durano più di 90', quindi dobbiamo essere intelligenti".
Ci saranno Fernando e Solet?
"Per Fernando ci sono segnali positivi, mentre per Solet attendiamo le ultime risposte".
Cosa ripetere e cosa evitare dopo l'andata?
"Quello che portiamo di positivo è la grande concentrazione che deve essere sempre alta, anche quando cambia il ritmo della partita degli avversari. Loro hanno grande qualità, dobbiamo essere focalizzati in ogni momento. In qualsiasi momento possono sorgere situazioni difficili".
In Italia si legge che Konate può diventare obiettivo di mercato dell'Inter.
"Non ho letto, ma non mi stupisce che i nostri ragazzi siano al centro degli interessi delle big d'Europa. Domani sarà della partita, ma ancora con la nostra maglia. Domani titolare? Sono indeciso".
Quanto sarà importante evitare l'asse tra Calhanoglu e l'attacco?
"Potrei nominare tanti singoli, c'è grande qualità nell'Inter. I due attaccanti sono molto forti e pericolosi quando hanno palla, non dovremo concedergli tempo e spazio. Dobbiamo comunque pensare a noi, alla nostra capacità di cambiare ritmo e giocare in ripartenza. Se riusciremo a rimanere concentrati, forse potremo riuscire a portare a casa punti".
Dobbiamo attenderci un Salisburgo più attento in fase difensiva?
"Non è nella nostra natura aspettare. Quali spazi domani lasceremo all'Inter lo si vedrà. Ciò che dobbiamo fare è cercare di controllare il campo, poi si vedrà".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA