primo piano

Lo Monaco: “Inter una farsa, dia vero progetto a Simeone. Lite con Mou? Io dissi…”

Daniele Mari

Pietro Lo Monaco ha lanciato un messaggio ai nerazzurri: "Se da un lato l’avvento di chi ha i soldi può portare qualcosa di buono, poi ci deve essere capacità di usarli"

Pietro Lo Monaco, ex ad del Catania, ha lanciato un messaggio all'Inter, dalle colonne di GianlucaDimarzio.com, sull'eventuale corsa a Diego Simeone come allenatore: "E’ un allenatore intelligente che vuole vincere. L’Inter è diventata una telenovela, quasi una farsa. Casting, idee veramente confuse. Se da un lato l’avvento di chi ha i soldi può portare qualcosa di buono, poi ci deve essere capacità di usarli. Se l’Inter vuole riportarlo in Italia, va bene. Ma Simeone non accetta un progetto se non è vincente, quindi farebbero bene a muoversi prima e programmare il futuro”.

MOURINHO - "Quando ci fu la polemica con Mourinho, io avevo semplicemente detto che lui è il numero uno nella capacità di motivare. Come motivatore, ma non come allenatore. Montella per me invece è il numero uno come capacità di gioco in campo, il migliore in Italia insieme a Sarri”.

PAPU GOMEZ - "Tanta roba. A volte si spendono milioni e milioni per giocatori dal nome più affascinante o più pompati come Iturbe, che non aveva mai giocato nel River e nel Porto e che aveva fatto mezzo campionato nel Verona: 30 milioni di euro. Gomez lo pagai 1,2 milioni di euro a dimostrazione che i buoni giocatori ci sono dappertutto, basta saperli scegliere e gestirli. L’importante è la gestione, una buona gestione fa di un buon giocatore un grosso giocatore”. Retroscena di mercato? Possibile che una big non gliel’abbia mai chiesto? “Sì, l’Inter. Voleva Gomez nel 2012, c’era una trattativa ben avviata poi quando andai via da Catania… si fermò tutto”.