00:08 min

primo piano

L’OM non bada a spese, a gennaio si butta sul mercato e vuole Kondogbia. La proposta…

Sabine Bertagna

Secondo l'Equipe il Marsiglia si sta attrezzando per fare un mercato di alto profilo a gennaio: tra gli obiettivi prioritari il centrocampista francese

Geoffrey Kondogbia continua ad essere nel mirino dell'Olimpique Marsiglia (che a gennaio ha tutte le intenzioni di smarcarsi da un profilo basso). Il nuovo proprietario, Frank McCourt, ha infatti intenzione di investire 200 milioni nei prossimi quattro anni, parte dei quali andrà a beneficio del mercato. Le intenzioni sono quelle di creare in tempi brevi una squadra competitiva ea questo proposito Rudi Garcia avrebbe ricevuto solide garanzie. Il primo ruolo che chiede un intervento? Il centrocampo.

Secondo l'Equipe si fanno sempre più serie le intenzioni del Marsiglia nei confronti di Geoffrey Kondogbia. Sostituirebbe Lassana Diarra (in partenza), è ancora giovane (24 anni) e conosce la Ligue 1. E all'Inter Geoffrey fatica a trovare spazio, nonostante i vari cambi di allenatore. Secondo il quotidiano francese i dirigenti del Marsiglia avrebbero fatto un'offerta concreta per il centrocampista nerazzurro, che fino a qualche giorno fa è sembrato intenzionato a ritagliarsi uno spazio all'Inter (leggi qui le sue parole). Il Marsiglia valuterebbe, come piano B, Obi Mikel. Una soluzione che potrebbe rivelarsi più accessibile.

(Equipe)