primo piano

Lorenzini, (Libero): “Lo sciopero un male per le big. Moratti adesso ha voglia di cambiare”

Francesco Parrone

Lo sciopero dei calciatori dei giorni scorsi, avrebbe solo creato altri problemi ai grandi club della Serie A. Ne è convinto, Tommaso Lorenzini, firma del quotidiano Libero : “Con perfetta puntualità, a spiegare la paralisi della serie A...

Lo sciopero dei calciatori dei giorni scorsi, avrebbe solo creato altri problemi ai grandi club della Serie A. Ne è convinto, Tommaso Lorenzini, firma del quotidiano Libero : "Con perfetta puntualità, a spiegare la paralisi della serie A era spuntata la solita dietrologia all’italiana; lo sciopero si fa non soltanto per le bizze dei calciatori ma anche per le furbe manovre dei grandi club, che così avranno qualche giorno “in più” per il mercato e due settimane da concedere ai rispettivi mister per trovare condizione, automatismi, evitare figure miserrime. Col piffero".

Per il giornalista,le due settimane di stop avrebbero così permesso di far uscire dall'armadio dei top club qualche scheletro. In questo calderone ci sarebbe anche l' Inter: "Due settimane dopo, la situazione di molte big è forse peggiorata, se non nelle gambe quanto meno nell’umore: chiedere a Moratti. Il seccato patron ha evitato reazioni di stomaco nel caso Forlan, ma le incontrollate (e al momento non verificabili) voci di una sostituzione di Marco Branca (responsabile del mercato nerazzurro, che non è riuscito a piazzare neppure Muntari al Galatasaray) con Leonardo aumentano la figuraccia rimediata. E la voglia di cambiare qualcosa. In più c’è fermento per le attese risposte dal campo. La difesa a tre ancora non funziona, l’attacco è troppo affollato e senza esterni; il ruolo di Sneijder è da definire (per il Mirror a gennaio si trasferirà allo United). Per il match di domenica, a Palermo, sembra che Gasp punterà sul 3-4-1-2, con l’olandese alle spalle di Milito più un attaccante a scelta fra Pazzini, Zarate e Forlan. La cui presenza a mezzo servizio costringerà Gasp a pensare due squadre, una per il campionato e una per la Champions".