ultimora

Luci e ombre di Ever Banega. Gli serve tempo e dopo la pausa lo aiuterà Joao Mario

Eva A. Provenzano

I numeri dell'argentino parlano di dati positivi e negativi. Sta cercando di adattarsi al calcio italiano e al nuovo ruolo

SEI SU APP? CLICCA QUI

E' l'uomo più importante del centrocampo di De Boer, al momento. Perché Ever Banega ha il compito di adattarsi a giocare in un ruolo non suo per dare all'Inter la possibilità di avere il regista che le manca e per darle più chance di costruire gioco. A SkySport hanno parlato proprio dei numeri dell'argentino: nella partita con il Palermo è risultato come il giocatore che ha perso più palloni, ma è nella top ten dei calciatori che sono stati più precisi nei passaggi, come è risultato tra i primi posti nella classifica dei giocatori che nel fine settimana hanno recuperato più palloni.

LUCI E OMBRE - "Significa che pur perdendo dei palloni, ha cercato di recuperarli e ha questa tendenza aggressiva positiva, di un centrocampista che ha sempre giocato in maniera diversa e si sta adattando al calcio italiano e al suo nuovo ruolo", ha sottolineato Paventi. L'ex Siviglia avrà vicino Joao Mario - che sarà inamovibile nella formazione di De Boer - nel 4-3-3 al ritorno dalla pausa, il portoghese sarà schierato al posto di uno dei due interni e Banega giocherà ancora nella stessa posizione ricoperta con il Palermo, gli serve qualche partita in più per fare bene.

(Fonte: SS24)