- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Si avvicina la finale di Champions tra Inter e Bayern. La Bild ha intervistato Lucio per capire le sue sensazioni in vista della sfida contro i suoi ex compagni al Santiago Bernabeu. Riportiamo qui di seguito l’intervista rilasciata dal capitano della nazionale brasiliana al quotidiano tedesco:
Congratulazioni per la finale ...
Grazie. Abbiamo disputato un grande match contro il Barcellona giocando per un’ora con un uomo in meno e grazie a questa superpartita ora siamo in finale.
Il tuo allenatore José Mourinho dopo la partita ha fatto uno show prima di rientrare nello spogliatoio. Che cosa vi ha detto?
Che quello era uno dei giorni più belli della sua vita. Abbiamo battuto la squadra più forte al mondo, che schierava giocatori fantastici come Messi e Xavi. Era felicissimo.
L’inter è ancora in corsa in tutte e tre le competizioni, come il Bayen. Chi riuscirà a vincere tutto, Inter o Bayern?
Ovviamente io spero l’Inter. Noi tutti vogliamo il titolo.
Che cosa deve attendersi il Bayern in finale?
Mourinho è la nostra garanzia, preparerà molto bene la partita tatticamente. Lui è perfetto in queste situazioni. In una finale noi dobbiamo rimanere sempre calmi e concentrati. Tutta la squadra deve essere presente. Non si puo’ fare affidamento solo sull’attacco o sulla difesa. Tutto deve funzionare.
L’Inter farà una partita difensiva?
No. Con Sneijder, Eto'o e Milito abbiamo un forte potenziale offensivo, che useremo. E 'importante mettere lo spirito di Barcellona contro il Bayern nel corso della partita.
Chi è il favorito?
Non esiste.
Sorpreso del successo di van Gaal ?
Il Bayern ha investito molto e ha portato molti giocatori. La probabilità di disputare una grande stagione c’erano tutte. Sono felice per lui.
L'Europa ha ancora una volta paura del Bayern?
Tutti sanno che il Bayern è un top team. Le squadre tedesche non mollano mai.
Se segni un gol contro la tua ex squadra esulti?
Certo. Se segno esulto con i miei compagni.
Hai giocato cinque anni per il Bayern. E 'una partita speciale per te?
Questa finale è davvero speciale per me. Ho passato cinque anni stupendi a Monaco. Ho solo ricordi belli, per cui questa partita non ha nessun significato particolare di rivincita o vendetta nei confronti del club. Anche perché questi sentimenti negativi non portano da nessuna parte.
Hai ancora contatti con i giocatori del Bayern?
Mi mando regolarmente SMS con Bastian Schweinsteiger. E 'una persona meravigliosa, molto speciale. Dopo ogni passaggio del turno, ci dicevamo che ci saremmo incontrati a Madrid per la finale.
Hai fermato Drogba, Ibrahimovic e Messi. Mourinho ti ha migliorato in fase difensiva?
L'atmosfera all’interno della squadra è fantastica. Nessuno fa un rimprovero se si subiscono gol o se si commettono errori. Nessuno è negativo. Tutti uniti. Questo rafforza la fiducia in se stessi. Mourinho tatticamente mi chiede di concentrarmi solo sulla fase difensiva, chiedendomi di non avanzare visto che davanti abbiamo altri giocatori molto forti.
Mourinho è il miglior manager del mondo?
Se vinciamo tutto, lui è il migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA