primo piano

Lucio:”Materazzi scarso, cattivo e represso. Minaccia Mou? Ma se disse…”

Daniele Mari

Lucio l’ha presa davvero male. Le critiche di Marco Materazzi, che gli ha consigliato di ritirarsi, non sono andate giù all’ex nerazzurro, che ha risposto per le rime: “Come giocatore, ha dimostrato di essere una persona cattiva...

Lucio l'ha presa davvero male. Le critiche di Marco Materazzi, che gli ha consigliato di ritirarsi, non sono andate giù all'ex nerazzurro, che ha risposto per le rime: "Come giocatore, ha dimostrato di essere una persona cattiva perché entrava per far male. Ho giocato con lui e lo sentivo dire che entrava in campo per far male agli avversari. E si sta comportando nella stessa maniera fuori dal campo, come una persona cattiva".

Lucio però non si ferma e rincara la dose: "Credo che ci sia un po' di repressione in lui, sicuramente perché è stato un giocatore modesto. Quando sono arrivato io, l'Inter non riusciva a superare gli ottavi di Champions. E' difficile poi parlare di Materazzi, dal momento che quando io sono andato in Italia, nel 2009, lui non giocava una partita decente dal 2006".

Materazzi aveva parlato di un Mourinho furioso con Lucio nell'intervallo della finale di Madrid, con lo Special One che avrebbe minacciato il difensore ("ti ammazzo se parti un'altra volta palla al piede in modo scriteriato", le parole di Mourinho riferite da Materazzi). Lucio risponde così: "Con Mourinho, ho sempre avuto un buon rapporto. Mi ricordo una frase, ripresa dalla stampa, che mi ha reso molto felice. Quando Mourinho disse che sarei stato il primo che si sarebbe portato in guerra".