primo piano

Luiz Gustavo inarrivabile? Mazzarri ha già  pronto il nome giusto. Un guerriero!

Il tentativo per Luiz Gustavo è stato fatto. Lo svela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che evidenzia come l’Inter, in realtà, abbia bussato già due volte alla porta del Wolfsburg. Ausilio ha chiesto il 26enne brasiliano...

Alessandro De Felice

Il tentativo per Luiz Gustavo è stato fatto. Lo svela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che evidenzia come l'Inter, in realtà, abbia bussato già due volte alla porta del Wolfsburg. Ausilio ha chiesto il 26enne brasiliano in diversi modi, ma il club tedesco non ci sente. La prima richiesta è stata di prestito onersoso, i nerazzurri hanno messo due milioni sul piatto, con eventuale riscatto da fissare. La seconda modalità, invece, prevedeva Guarin nell'operazione, con conguaglio economico a favore dei tedeschi: non è piaciuta neanche questa proposta.

E allora l'Inter deve virare su obiettivi più alla portata di mano. Mario Suarez dell'Atletico Madrid sembra il prescelto da Walter Mazzarri, costa 15 milioni, ma il tecnico lo richiede a gran voce e Thohir sembra disposto ad accontentarlo. Il calciatore spagnolo è proprio il guerriero che ci vuole per il centrocampo del tecnico toscano. 

Restano ancora calde le piste che portano a Obi Mikel, Lucas Leiva,  Xhaka, Carvalho e Behrami. Come dire: le alternative non mancano.