Autore del gol, su rigore, che ha regalato all'Inter la vittoria del due a zero in casa del Benfica, Romelu Lukaku ha parlato a Skysport della bella serata nerazzurra: «Un risultato molto importante per noi perché sappiamo che il Benfica è un'ottima squadra che gioca ad alta intensità. Era importante per noi avere il possesso palla e non perderla nelle zone centrali. Devo dire che Brozovic ha aiutato la squadra in questo aspetto del gioco, è riuscito a trovare gli spazi giusto. Barella ha fatto un gol importantissimo e ha reso più facile la gara. Poi avevamo altre occasioni per chiuderla però sono contento per il risultato».
primo piano
Lukaku: “È come essere 2-0 a fine primo tempo. Zanetti mi dice sempre…”
-Quanto sentite di avere in pugno la qualificazione, chiaro che ci sarà la gara di ritorno...
LEGGI ANCHE
La vedo come la fine di un primo tempo. Dobbiamo rimanere concentrati, sono un'ottima squadra, pericolosa. Adesso è finito il primo tempo, stiamo vincendo due a zero e dobbiamo chiuderla in casa. E dobbiamo pensare a fare belle gare in campionato, dobbiamo avere più consistenza alle nostre prestazioni, poi penseremo alla partita di ritorno.
-Zanetti prima della partita ti aveva fatto un gesto di attenzione...
Da quando sono arrivato all'Inter mi ha aiutato tanto dall'aspetto mentale. Lui dice sempre che per superare i momenti di difficoltà bisogna mantenere la testa fredda e me lo ha detto anche prima della gara e dopo la gara mi ha detto 'vedi...', ha ragione.
-A che percentuale di condizione sei? Magari giochi poco e hai poco minutaggio...
Penso che quando hai una squadra con quattro attaccanti così devi adattarsi alle situazioni. Lautaro ha fatto un ottimo lavoro. Per me e Correa è stato poi più facile fare la differenza, dobbiamo continuare così. Stiamo facendo un ottimo lavoro per l'Inter e per i tifosi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA