primo piano

Lukaku-Juve? Inzaghi convinto dirà sì all’Inter: “Club confida nell’annuncio entro lunedì”

Una volta trovato l'accordo con il Chelsea, l'Inter contava di aver chiuso la pratica Lukaku. Invece ora manca il sì del giocatore

Quando ormai sembrava tutto fatto, accordo col Chelsea trovato e l'Inter che pensava a una trattativa ormai definita ecco che manca il sì di Lukaku. Settimane a trattare e poi una volta trovata la formula per accontentare il Chelsea (35+5 di bonus) è il giocatore che tentenna.

"Lo staff di Lukaku ha aperto alla Juve. Sembrava una manovra di disturbo, come ai tempi della sfida Marotta-Paratici, invece l’interesse dei bianconeri è serio. L’offerta al Chelsea sarebbe di 40 milioni, bonus compresi, ma la proposta è vincolata alla cessione di Dusan Vlahovic ed è valida fino al 4 agosto. Evidente che ci sia una pista aperta per il centravanti serbo e la strada principale porta a Parigi. Luis Enrique infatti lo vorrebbe a prescindere dalla cessione di Kylian Mbappé. Vlahovic al Psg scatenerebbe un effetto domino micidiale, che però sta spiazzando l’Inter, che non si spiega l’atteggiamento dell’agente di Lukaku, Sebastien Ledure, e a questo punto i tentennamenti del giocatore stesso", spiega La Repubblica.

"Lukaku, ceduto dall’Inter ai Blues nell’estate del 2021 per la cifra record di 115 milioni, rientrato a Milano solo in prestito nel 2022, si era promesso ancora all’Inter senza indugi o ripensamenti: sperano, i nerazzurri, che il belga rispetti l’impegno preso con loro. Da parte sua, Simone Inzaghi resta convinto che Lukaku sarà un suo giocatore, il club confida di annunciarlo fra domani e lunedì ma intanto la situazione è questa", rivela il quotidiano.