- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Romelu Lukaku ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra ieri, ma difficilmente sarà incluso da Inzaghi tra i convocati che partiranno per Firenze.
"I dati rilevati in allenamento parlano chiaro: non è ancora pronto. Romelu Lukaku, che pure ieri è tornato a esercitarsi in gruppo con i compagni, è lontano dalla forma migliore. Simone Inzaghi, che nelle ultime settimane sembra avere risollevato morale e sorti dell'Inter senza poter contare su di lui, tutto sommato non ha fretta. Oggi l'appuntamento per i giocatori nerazzurri sui campi della Pinetina è convocato per le 11. Il tecnico piacentino deciderà se portare Big Rom quantomeno in panchina o se lasciarlo riposare e ruotare in campo gli uomini con cui ha battuto il Barcellona a San Siro, pareggiando poi al Camp Nou: Lautaro e Dzeko, a cui è tornato ad aggiungersi Correa, che finora si è rivelato essere l'unica vera scommessa persa dell'ex allenatore della Lazio. Poi c'è Carboni, primavera ormai stabilmente aggregato alla prima squadra", riporta Repubblica.
"Tre gare in tutto. Sei punti in tre partite. E in Champions non ha giocato nemmeno un minuto nelle prime quattro partite del girone, con cui l'Inter ha messo una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale, a danno del Barcellona. E qui viene il punto: risparmiare il numero 90 al Franchi, e lasciarlo alla Pinetina ad allenarsi, potrebbe significare averlo in forma mercoledì a San Siro nella gara già decisiva contro il Viktoria Plzen: vincendo, i nerazzurri sarebbero qualificati alla fase eliminatoria con una giornata di anticipo, indipendentemente dal risultato di Barcellona-Bayern Monaco", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA