10:56 min

primo piano

Lukaku-Inter, destino già segnato? CorSport: “Potrebbe cambiare solamente se…”

Matteo Pifferi Redattore 

Il futuro di Romelu Lukaku resta un tema da affrontare a fine stagione, nonostante ci siano già avvisaglie

Romelu Lukaku potrebbe e dovrebbe partire dal 1' contro la Lazio: sembra essere questa la decisione di Simone Inzaghi, ossia dare spazio all'attaccante belga, carico dopo la doppietta all'Empoli in campionato.

"Lukaku timbra gol pesanti e i compagni completano l’opera: se l’Inter giocherà per un trofeo a Roma tra meno di un mese e ha fatto strada in Europa, è anche per aver avuto Big Rom come riferimento quando c’era bisogno. Sempre da subentrato, in questi due casi, mentre domani contro la Lazio c’è tutta l’intenzione di puntare su Lukaku dal primo minuto. Com’era successo a Empoli, quando il belga ha consegnato due gol e un assist – per Lautaro – al secondo tempo da tre punti dell’Inter", spiega il Corriere dello Sport.

Dalla Lazio alla Lazio

—  

All'andata, la sfida contro la Lazio ha rappresentato l'inizio del calvario di Lukaku, sostituito da Inzaghi e poi costretto a rimanere ai box per mesi. "Dentro una stagione che più volte ha presentato l’interrogativo sul futuro di Big Rom, da discutere tra Chelsea e Inter. Arrivando alla conclusione che solo un finale folgorante sarebbe in grado di cambiare il destino di Lukaku. Adesso che l’incubo degli infortuni sembra davvero finito, è il belga per primo a sentirsi addosso la responsabilità di un ultimo segmento di stagione pieno di altri gol", chiosa il CorSport.