- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Il cammino verso il recupero di Romelu Lukaku procede, ma ancora non è chiaro se l'attaccante dell'Inter riuscirà a partecipare ai Mondiali. Ieri il tecnico del Belgio ha parlato di Romelu specificando che sarà tra i convocati se riuscirà a giocare una delle prime tre gare.
"Difficile essere ottimisti, ma la speranza resta viva e lo sarà finché ci sarà tempo. Romelu Lukaku prosegue la riabilitazione in Belgio e insieme allo staff sanitario della sua nazionale lavora per conquistarsi un posto nella spedizione mondiale. Domani il c.t. Roberto Martinez ufficializzerà i nomi dei convocati per il Qatar e Lukaku ci sarà, anche se con riserva. Infatti, il tecnico è orientato a inserire un nome in più provvisoriamente, una sorta di attaccante di scorta qualora per Romelu sarà impossibile partecipare al Mondiale. Le convocazioni per domani sono una scelta del Belgio, mentre il limite previsto dalla Fifa è per domenica sera. C’è tempo, dunque. E Lukaku e il Belgio vogliono prenderselo tutto", spiega La Gazzetta dello Sport.
"La partita più importante, dunque, Lukaku la giocherà domani, quando effettuerà nuovi esami strumentali per capire lo stato del flessore e avere un quadro più preciso sui tempi di recupero. L’esordio del Belgio è previsto per il 23, contro il Canada. Poi il 27 c’è la sfida contro il Marocco dell’amico Hakimi e infine il “derby interista” con la Croazia di Brozovic, il primo dicembre", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA