primo piano

Inter, riecco Lukaku: col Plzen può entrare nel finale. Ma l’obiettivo di Inzaghi è un altro

Andrea Della Sala

Lukaku è pronto a rientrare. L'attaccante sarà convocato per la sfida di domani sera contro il Viktoria Plzen e potrebbe anche giocare

Lukaku è pronto a rientrare. L'attaccante sarà convocato per la sfida di domani sera contro il Viktoria Plzen e potrebbe anche giocare uno spezzone di gara.

"Lautaro è in un momento magico, giocherà ancora accanto a Dzeko ma a gara in corso potrebbe anche condividere il campo con Romelu Lukaku, ormai totalmente ristabilito dalla lesione ai flessori della coscia sinistra. Il belga scalpita, ha voglia di giocare, di ritrovare il campo e il sapore della contesa. Domani saranno due mesi esatti dall’ultima partita giocata. Anche ieri Romelu ha svolto lavoro di gruppo, stavolta rimanendo in campo per tutta la seduta con i compagni, segno evidente di totale guarigione. L’Inter e Inzaghi non hanno voluto accelerare i tempi, nonostante “la pressione” di Lukaku, che da settimane vorrebbe tornare a dare il suo contributo alla squadra. La convocazione, a questo punto, appare scontata. Poi spetterà a Simone decidere se concedergli o meno una piccola finestra di gara", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Molto dipenderà dal risultato, ovvio. Ma difficilmente Romelu giocherà più di 15/20 minuti. Visti i tempi di attesa, resta una prospettiva decisamente allettante per Lukaku, che aspetta con ansia il ritorno al gol nel suo stadio. Col Plzen, insomma, comincerà il percorso di reinserimento, ma è chiaro che l’obiettivo di Inzaghi è averlo pronto per 90’ in vista di Juve e Atalanta: due trasferte prima del Mondiale che potrebbero dire tanto in chiave futura", aggiunge il quotidiano.