- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Lukakuè tornato ed è soprattutto tornato a segnare. Dopo aver superato l'infiammazione al ginocchio sinistro, si è rimesso a disposizione di Inzaghi. E vuole provare a trascinare l'Inter in questo finale di stagione per convincere tutti che è stata una scelta giusta quella di farlo tornare a Milano.
La Gazzetta dello Sport parla del belga e racconta come il giocatore è riuscito a superare il momento di difficoltà dovuto agli infortuni: "Svolge un paio di volte a settimana un lavoro specifico a fine allenamento con lo staff tecnico. Prima si è concentrato sulla forza, ora sulla velocità. Segna da due partite di fila e i suoi dati adesso sono molto migliori rispetto a un mese fa", spiega la rosea.
La serata contro il Porto è stata importante ed è riuscito a realizzare un gol che potrebbe valere moltissimo per l'Inter. A un momento così ci è arrivato perché ha passato mesi con il fisioterapista personale. Ha passato intere giornate in palestre facendo sedute extra-campo. "Un lavoro al quale Big Rom si è sottoposto con una forza di volontà fuori dal comune e una professionalità incredibile", si legge nello stesso articolo.
Domani contro il Bologna il calciatore tornerà titolare. Ramazzotti, nel suo articolo su gazzetta.it, racconta che senza Ranocchia - che lo allenava nei corpo a corpo a fine allenamento - adesso è Farris a contrastare a fine seduta il calciatore. L'allenamento extra sta ripagando il calciatore belga che si sta sottoponendo a carichi extra preparati dallo staff di Inzaghi. "L'obiettivo era ed è quello di fargli ritrovare la migliore forma il più in fretta possibile. Inizialmente si è concentrato su forza e reattività, per riacquisire l'abitudine e la potenza nel tenere a distanza gli avversari per poi arrivare alla conclusione", continua il giornalista. Ora è il momento di lavorare sulla velocità per attaccare meglio la profondità e accelerare quando serve. E servirà il miglior Lukaku da adesso in poi.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA