04:43 min

primo piano

GdS – Lukaku, Pochettino non ha preclusioni: “Gli verrà prospettata quest’idea”

Si rincorrono dall’Inghilterra e dall’Italia i rumors su Romelu Lukaku, in prestito all’Inter fino al termine della stagione

Da ieri, Mauricio Pochettino è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Si rincorrono dall’Inghilterra e dall’Italia i rumors su Romelu Lukaku, in prestito all’Inter fino al termine della stagione, ma di proprietà dei Blues. Degli possibili sviluppi di mercato attorno all’attaccante belga ha parlato proprio oggi La Gazzetta dello Sport.

Lukaku, l'idea di Pochettino

—  

La prima missione di Pochettino sarà trovare il modo di farsi ascoltare in chiave mercato, con la rosa che va ridisegnata tenendo conto che alla proprietà serve vendere per fare cassa e adeguarsi alle regole del Fair Play Finanziario di Uefa e Premier (Mason Mount, per cui i Blues vogliono almeno 70 milioni, è il più costoso di una lista di partenti che potrebbe superare i 15 nomi), che la rosa va sensibilmente ridotta ma che servono un centrocampista, probabilmente un nuovo portiere e di sicuro un centravanti, visto che i gol sono stati il grande assente della stagione appena conclusa.

Per questo a Romelu Lukaku, verso cui Pochettino non ha preclusioni, verrà prospettata l’idea di un ritorno a Londra una volta chiusa la stagione con l’Inter, opportunità che il belga che vorrebbe tanto rimanere a Milano al momento non sembra intenzionato a prendere in considerazione”, si legge.