“Lukaku è fortissimo, abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori. L’ultima volta sulla sfida con lui ci ha fatto due gol. Ha una forza fisica devastante, ha velocità, rispetto agli ultimi anni è migliorato tanto. Il lavoro con Conte lo ha migliorato tanto, ha sempre avuto forza e velocità, un grande lavoratore. Chi è più forte tra me e lui? Io vado avanti per la mia squadra, lascio decidere voi. Lo chiederemo a Inzaghi”. Parola di Ciro Immobile, verso il quarto di finale degli Europei che vedrà l’Italia affrontare il Belgio. All'Allianz Arena di Monaco si affronteranno infatti Ciro, allenato da Inzaghi fino alla scorsa stagione, e Romelu, che Simone guiderà a partire dal ritiro estivo. Passato e futuro, uno contro l’altro, con Inzaghi grande spettatore a distanza del duello tra i due centravanti.
primo piano
Lukaku vs Immobile, Inzaghi tra futuro e passato. E la frase detta a Big Rom…
Il quarto di finale degli Europei tra Belgio e Italia sarà anche Lukaku vs Immobile. Con Inzaghi primo spettatore
Classe 1990 Immobile, classe 1993 Lukaku. Destro l’italiano, mancino il belga. 15 gol in 49 partite in Nazionale per Immobile, 63 in 97 per Big Rom. Sono solo alcuni dei numeri degli attaccanti, attualmente impegnati agli Europei. 3 reti per l’interista, 2 per il giocatore della Lazio. Saranno di fronte, uno contro l’altro, per provare a trascinare le rispettive nazionali in semifinale. Dirà Inzaghi che è il più forte, quell’Inzaghi che ha chiamato Lukaku non appena ha firmato il contratto con l’Inter. Cosa si erano detti i due al telefono? Lo ha svelato il Corriere dello Sport nelle scorse settimane: “Lukaku sul trono dei cannoniere europei come Immobile un anno fa. È questa la promessa che ha fatto Inzaghi a Lukaku in occasione del primo contatto telefonico avvenuto tra i due. “Ti farò vincere la Scarpa d’Oro”, gli ha detto”.
Parole che hanno stimolato Lukaku, sorpreso dall’addio del suo mentore Conte, ma felice di restare all’Inter. Non si è mai nascosto e ne ha parlato apertamente: vuole continuare in nerazzurro anche nella prossima stagione, con Inzaghi in panchina. sa dell’interesse di Chelsea e Manchester City su tutti, ma Lukaku vuole restare e continuare a segnare e vincere con la maglia dell’Inter. C’è uno scudetto da difendere, c’è la Scarpa d’Oro da raggiungere. Immobile con Inzaghi in panchina ci era riuscito, Big Rom ha già messo nel mirino l’obiettivo. Anche se prima vengono i traguardi di squadra, come ha sempre detto…
© RIPRODUZIONE RISERVATA