L'Inter non ha ancora sbloccato la trattativa Lukaku e il giocatore rischia di dover partire per l'Australia con i compagni per la prima parte della tournée dello United. Il calciatore, che ha detto sì al club nerazzurro, vorrebbe evitare il tour estivo durante il quale il club inglese incrocerà tra le amichevoli anche la squadra di Conte. L'uscita di Icardi faciliterebbe il compito di prendere il giocatore ma il club nerazzurro ha tentanto di imbastire comunque un'offerta per il club inglese.
primo piano
Lukaku in Australia con lo United? Diplomazia Inter al lavoro: Conte aspetta un segnale
Secondo TuttoSport i dirigenti nerazzurri starebbero tentando di non far partire il giocatore in tournée come aveva chiesto
Ecco cosa scrive TuttoSport: "Suning ha legato l’operazione all’uscita di Mauro Icardi. Scelta di realpolitik che però rischia di andare a cozzare con le esigenze di Conte. Per questo motivo l’Inter ha comunque messo sul piatto 70 milioni per il belga e le diplomazie sono al lavoro per far sì che Lukaku non salga sull’aereo che porterà la squadra in Australia. Il centravanti per lo United è un giocatore in esubero e questo è un fattore a favore dell’Inter: se a Manchester considereranno utile per accelerare la trattativa stoppare la partenza del centravanti per la tournée, questo sarebbe il segnale che attende Conte per scongiurare il rischio di dover vivere le prime settimane di ritiro senza un terminale d’attacco intorno a cui provare gli schemi per il gioco offensivo".
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA